ho 63 anni come posso contrastare obbligo vaccinale appena mi arriverà avviso ?

A differenza di quello che scrivono tanti cretini su internet, quando arriva la celebre multa dei 100 euro bisogna pagarla immediatamente.

Personalmente, farò così io stesso.

Tutte le sere, anzi, stiro una banconota verde da 100 euro, così faccio più bella figura. Poi stirare i soldi mi piace, mi è sempre piaciuto.

Seriamente, l’avviso della multa, per espressa previsione legislativa, è titolo esecutivo.

Questo significa che, se non paghi, ti pignorano il conto in banca o ti mettono il fermo amministrativo sulla macchina o sul veicolo che usi per lavorare.

Quindi devi pagare subito, all’esatto opposto di quelli che consigliano molti avvocati su internet, avvocati che evidentemente sono caduti dal seggiolone da piccoli, e probabilmente qualche volta anche da grandi.

Quello che puoi fare, dopo aver pagato, è fare ricorso al giudice di pace.

Il ricorso, ovviamente, non lo fai peri 100 euro della multa, anche perché ti costa dieci volte di più, approssimativamente.

Lo fai per avere una possibilità di mandare questa legislazione vergognosa alla Corte costituzionale.

Qui non sono possibili, né utili, cause collettive: bisogna che quante più persone hanno ricevuto la multa facciano ricorso.

Lo sai vero dove sono adesso i magistrati favorevoli alla libera scelta?

Quasi tutti a casa sospesi.

Ce ne sono alcuni che sono ancora in servizio perché hanno preso il covid e sono guariti.

Nessuno di noi può scegliere il magistrato che si occuperà di un caso quando presenta un ricorso, viene assegnato dall’ufficio a sua discrezione.

Ecco perché è importante, anzi fondamentale, fare quanti più ricorsi possibile: perché se ad un determinato ufficio del giudice di pace ci sono 40 magistrati e uno solo di essi sarebbe disponibile a sentire le nostre ragioni, quelle dei non vaccinati, e mandare tutto alla Corte costituzionale, per arrivare a quell’unico giudice dobbiamo presentare tutti i ricorsi che possiamo presentare.

Iscriviti al blog per ricevere tutti i futuri aggiornamenti.

Condividi questo post se pensi che possa essere utile anche ad altri.

Se credi di aver bisogno di aiuto professionale, o se vuoi presentare ricorso, contattami in privato chiamando il numero 059 761926 al mattino, ti risponderà la mia assistente.

Pubblicato da Tiziano Solignani

counselor, professional coach, avvocato

Unisciti alla discussione

8 commenti

  1. Mi scusi avvocato,
    fino ad oggi ho seguito attentamente quanto dichiarato dagli avvocati Mori, Fusillo e Sandri, dei quali ammiro il grande impegno profuso in questi ultimi anni, e sinceramente non mi sembrano caduti dal seggiolone da piccoli… Posso chiederle il perché di questa affermazione così denigratoria e, apparentemente, gratuita, da lei ripetuta in più commenti del suo blog?
    La ringrazio.

    "Mi piace"

    1. Non c’è nessuna denigrazione, io dico semplicemente come la penso sui temi giuridici di nostro interesse, non ho mai parlato di Mori, Fusillo e Sandri, che non so nemmeno cosa dicano a riguardo. So solo in generale che su internet si trovano legali che forniscono consigli per nulla condivisibili. Per il resto, è giusto che ognuno scelta a chi vuole dare fiducia, in generale.

      "Mi piace"

  2. Avv. Solignani , in merito al pagare i 100 euro e poi fare ricorso al GdPace , può chiarire con quale procedimento si arriva alla corte costituzionale? Grazie, spero in una sua risposta

    "Mi piace"

    1. Si fa ricorso al giudice di pace e si chiede al giudice di pace di mandare gli atti alla Corte costituzionale. Il giudice di pace deve essere d’accordo, almeno tendenzialmente, sull’incostituzionalità, altrimenti non manda niente e il tentativo è sostanzialmente abortito.

      "Mi piace"

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: