vorrei sapere cosa potrebbe succedere se il vaccino diventasse obbligatorio: potrebbero costringere a farlo, tipo TSO, andando nelle case a prelevare le Persone? Si potrebbe rischiare il licenziamento, opponendosi? L’eventuale obbligo da rispettare avrebbe una data di scadenza? Con il licenziamento, si manterrebbe comunque il diritto alla Pensione?

No, se anche mettono il vaccino obbligatorio, per praticare l’iniezione occorre sempre il consenso della persona interessante, non possono venire a casa tua, legarti e farti l’inoculazione.

Ne parla anche la sentenza 7045 del Consiglio di Stato, che trovi sul mio blog «avvocati dal volto umano» e di cui ho parlato nel mio canale youtube: ti invito ad iscriverti ad entrambi.

Per il resto, per quanto riguarda le categorie per cui l’obbligo è attualmente previsto, cioè principalmente i sanitari, per chi non si vaccina c’è il divieto di svolgere mansioni a contatto con altre persone, chiamato dalla legge impropriamente sospensione, cosa che in alcuni casi, ove non possibile ricollocare il personale, si traduce in una sospensione del rapporto di lavoro.

Le altre domande hanno poco senso, bisogna ragionare sul dato normativo e aspettare la pubblicazione in Gazzetta Ufficiale del decreto.

Pubblicato da Tiziano Solignani

counselor, professional coach, avvocato

Unisciti alla discussione

2 commenti

  1. Salve, cosa dobbiamo fare per essere reintegrati al lavoro noi infermieri? Il vaccino e un siero con effetti collaterali. Come può essere imposto e perché non fate nulla voi avvocati? E anticostituzionale, discriminatorio ecc

    "Mi piace"

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: